top of page

Sport Mindset Agency all'US Open di Tennis



Nei giorni scorsi Sport Mindset Agency ha avuto modo di partecipare agli US Open di Tennis, uno dei quattro appuntamenti dello Slam che si è tenuto dal 29 agosto all’11 settembre presso lo USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York. I giorni vissuti a stretto contatto con i protagonisti maschili e femminili ci hanno permesso di vedere e conoscere ancor meglio le dinamiche di gioco presenti in un torneo di così grande importanza, sia a livello di gare singole che di doppio.


Gare di doppio e singolo allo US Open di Tennis: capire gli atteggiamenti e i comportamenti dei giocatori

Per le gare di doppio Sport Mindset Agency ha seguito con grande interesse l’avventura di Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori, poi terminata agli Ottavi di Finale. Durante le loro gare, ma anche nelle altre sfide della manifestazione, si è potuto capire e analizzare quanto sia importante l’empatia e la comunicazione tra i due atleti, sia nei momenti di gioia che in quelli di maggior difficoltà. In questi ambiti è infatti importanti non abbattersi dopo un proprio errore o quello del compagno, ma cercare di essere sempre positivi e pensare così alla prossima azione che verrà.


Insieme al torneo di doppio, Sport Mindset Agency ha visto anche diverse gare di singolo maschile e femminile. In questi due ambiti, sono emersi diversi punti di grande interesse, come la capacità di gestire i momenti e le energie nel corso della singola sfida. Conoscere sé stessi e l’avversario che si ha di fronte, infatti, può essere utile per capire quando velocizzare il gioco ma anche quando rallentarlo, per un insieme di strategie che possono rivelarsi fondamentali per la vittoria dell'incontro.

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page