I nostri valori

Sport Mindset Agency è una nuova realtà nel panorama sportivo italiano che si occupa di proporre servizi di preparazione mentale. Siamo una realtà innovativa e dinamica, un team di Psicologi dello Sport con una grande passione per lo sport e la performance, e utilizziamo strumenti e metodologie all’avanguardia per accompagnare atleti e performers ad esprimere il loro potenziale.

Oggi, per rendervi più chiara la nostra realtà e la nostra mission, vogliamo parlarvi dei valori che stanno alla base del nostro lavoro.

Innanzitutto, per noi è fondamentale la cooperazione: i nostri servizi di preparazione mentale, personalizzati a partire dai bisogni dell’atleta, sono erogati in team: siamo infatti molto convinti dell’importanza del lavoro di gruppo. Inoltre, la cooperazione non avviene solamente tra le figure di SMA, ma anche con allenatori, preparatori atletici e professionisti esterni. In questo modo, riusciamo a seguire i nostri atleti a 360°, con un servizio in grado di integrare il benessere di mente e corpo.

Inoltre, per noi è di fondamentale importanza il grado di energia che ci accompagna: siamo un team attivo e vitale, e poiché il nostro lavoro è guidato dalla passione investiamo energia ed entusiamo in quello che facciamo.

Un altro valore di SMA è l’innovazione: ci piace tutto ciò che è all’avanguardia e ci impegniamo nell’integrarlo efficacemente nei percorsi di preparazione mentale. Le nostre strumentazioni e metodologie ci permettono di essere veramente una realtà innovativa sul panorama nazionale per quanto riguarda la Psicologia dello Sport, sempre un passo avanti!

Cambiamento è un’altra parola chiave nel nostro lavoro, e costituisce per noi un valore fondamentale. Imparare a vivere il cambiamento non è semplice, ma farlo ci permette di metterci in gioco e migliorare. Il percorso di preparazione mentale è per gli atleti un cambiamento positivo molto significativo, e noi di SMA sappiamo in che modo accompagnarlo seguendo individualmente ogni atleta.

Infine, come anticipato nell’introduzione dell’articolo, un elemento che caratterizza il nostro lavoro è una grande passione per lo sport, che costituisce il nostro ultimo valore, per ordine ma non per importanza. Lo sport a tutti i livelli (dagli amatori agli atleti di élite), infatti, non solo è fondamentale per il benessere psicofisico e sociale di chi lo pratica, ma costituisce una vera e propria “palestra di vita”, in cui è possibile sperimentare la sfida, le difficoltà, le regole, la fatica e la soddisfazione.

Questi, in poche parole, sono i nostri valori.

Cosa ne pensi? Entra in contatto con il team di SMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato sulle novità
Sport Mindset Agency!

Iscriviti alla Newsletter e ottieni uno sconto del 10% su un pacchetto a tua scelta.

    Accetto il trattamento dei dati personali come previsto dalla Privacy Policy

    info@sportmindsetagency.com

    Elena Uberti: 349 513 4705

    Via Andrea Maffei 10 20135 Milano


    ©2023 | Piva 12330800967