Elena Uberti relatrice al Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport

Nei giorni scorsi, la nostra consulente e co-fondatrice di Sport Mindset Agency Elena Uberti ha preso parte al prestigioso Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport, tenutosi per la prima volta nella storia in Italia, precisamente a Padova. n

All’evento organizzato dall’European Federation of Sport Psychology, sono intervenuti più di 1000 ricercatori e professionisti provenienti da 52 paesi di tutto il mondo.

Molti gli ospiti illustri che hanno partecipato, tra cui Giovanni Malagò, Presidente del Coni e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano ed Europeo Paralimpico.

I temi trattati da Elena Uberti (Sport Mindset Agency) al Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport

Nel corso del Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport, Elena Uberti ha illustrato in aula Magna a tutti i colleghi presenti uno studio realizzato nel contesto di atleti di èlite e durante la sessione poster ha esposto i risultati di un altro studio sperimentale.

In particolare è stata presentata un’indagine esplorativa sui rapporti che intercorrono tra ragazzi, genitori e maestri durante due tornei internazionali Under 12 di tennis, mostrando differenze statisticamente significative tra i maestri e genitori nelle aree che riguardano il sostegno, i valori, il ruolo e i consigli verso i propri atleti e figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato sulle novità
Sport Mindset Agency!

Iscriviti alla Newsletter e ottieni uno sconto del 10% su un pacchetto a tua scelta.

    Accetto il trattamento dei dati personali come previsto dalla Privacy Policy

    info@sportmindsetagency.com

    Elena Uberti: 349 513 4705

    Via Andrea Maffei 10 20135 Milano


    ©2023 | Piva 12330800967