top of page

Elena Uberti relatrice al Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport

Aggiornamento: 26 ago 2022


Nei giorni scorsi, la nostra consulente e co-fondatrice di Sport Mindset Agency Elena Uberti ha preso parte al prestigioso Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport, tenutosi per la prima volta nella storia in Italia, precisamente a Padova.

All’evento organizzato dall’European Federation of Sport Psychology, sono intervenuti più di 1000 ricercatori e professionisti provenienti da 52 paesi di tutto il mondo.


Molti gli ospiti illustri che hanno partecipato, tra cui Giovanni Malagò, Presidente del Coni e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano ed Europeo Paralimpico.


I temi trattati da Elena Uberti (Sport Mindset Agency)

al Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport


Nel corso del Congresso Internazionale di Psicologia dello Sport, Elena Uberti ha illustrato in aula Magna a tutti i colleghi presenti uno studio realizzato nel contesto di atleti di èlite e durante la sessione poster ha esposto i risultati di un altro studio sperimentale.


In particolare è stata presentata un'indagine esplorativa sui rapporti che intercorrono tra ragazzi, genitori e maestri durante due tornei internazionali Under 12 di tennis, mostrando differenze statisticamente significative tra i maestri e genitori nelle aree che riguardano il sostegno, i valori, il ruolo e i consigli verso i propri atleti e figli.

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page